Che si tratti di miopia (visione sfocata da lontano), ipermetropia (visione sfocata da vicino) o astigmatismo (curvatura corneale) NOI abbiamo la lente giusta per te per realizzare gli occhiali chiamati monofocali.
Correggono il tuo difetto visivo e ti restituiscono una visione nitida. In una parola sola: visione generale e qualità della vita migliorate e maggiore sicurezza.
Riesci a vedere gli oggetti da vicino abbastanza bene, ma tutto diventa sfocato in lontananza? O viceversa?
I tuoi occhi si stancano rapidamente o sono arrossati? Strizzi spesso gli occhi per essere in grado di vedere più nitido in lontananza? Hai mal di testa quando leggi o lavori al computer per molto tempo? Questo può indicare una vista non perfetta.
Quanto più accuratamente le tue lenti vengono adattate ai tuoi occhi, tanto migliore e naturale sarà la tua visione.
Le lenti monofocali della serie professional, oltre alla gradazione, tengono conto anche della forma del viso, della postura e della vestibilità della montatura e come questa viene indossata.
Ciò fa una differenza notevole rispetto alle lenti tradizionali rendendole più performanti durante il loro uso.
Lenti Dinamiche tipo “Office”
Cosa accade al nostro sistema visivo durante il lavoro?
La vista deve sempre adattarsi a diverse distanze, dalla scrivania al monitor, ai colleghi.
Questo può diventare estenuante: lavorare con schermi di computer spesso provoca occhi secchi, mal di testa o tensione al collo e alle spalle o modificare la nostra postura. La soluzione: occhiali per computer.
Queste sono le situazioni che i tuoi occhi devono affrontare: messa a fuoco rapida su distanze diverse, lavoro ripetitivo davanti allo schermo, scarsa illuminazione e secchezza oculare causata dalla diminuzione del battito delle palpebre.
Lavori molto al computer e a volte trovi difficoltà a leggere sullo schermo o hai mal di testa o mal di collo la sera? Un buon paio di occhiali da computer possono essere di notevole giovamento. Ti danno una visione nitida alle tipiche distanze di lavoro e facilitano i movimenti oculari durante la tua attività. Questo non solo fa bene ai tuoi occhi: fa in modo di eliminare anche la tensione, l'intenso affaticamento degli occhi e le posture innaturali, il che significa che puoi lavorare in modo più rilassato.
Apparenti soluzioni sono le lenti progressive che rendono possibile una visione uniforme da vicino a lontano nelle diverse situazioni quotidiane. Questa flessibilità di visione implica che il campo visivo è relativamente piccolo per la distanza tipica dello schermo - per poter vedere chiaramente, quindi, inconsciamente, adotti una posizione innaturale. Gli occhiali per computer sono progettati specificatamente per la tua attività a video, risparmiandoti così stress visivo e tensione.
Gli occhiali da lettura sono generalmente ottimizzati per una distanza di 35 cm - un monitor è solitamente più lontano. Il risultato: ti stai costantemente piegando in avanti per vedere chiaramente. E per distanze maggiori, ad esempio quando parli con i colleghi, devi togliere gli occhiali ogni volta, e quando non lo fai PEGGIORI il suo sistema visivo.
Al contrario, un paio di occhiali con lenti dinamiche Office è progettato esattamente per le esigenze di chi lavora sia su distanze corte 35 cm e medie 80-100cm così eviti la postura scorretta e lavori in modo più fluido e comodo.
Lenti Multifocali
Una lente progressiva o multifocale, offre una gradazione progressiva e una visione nitida variabile in modo continuo ad ogni distanza. Questo è possibile dato che le lenti progressive sono in grado di correggere i difetti visivi per lontano e vicino allo stesso tempo. Poiché non vi è alcun bordo visibile nella lente e le variazioni di gradazione non sono riconoscibili dall'esterno.
I nostri occhi cambiano con il passare degli anni. Ciò significa che quando arriviamo intorno agli "anta" le lenti naturali che si trovano all'interno dei nostri occhi non sono più così elastiche come una volta. Diventa sempre più difficile passare dalla visione da vicino a quella da lontano: gli occhi hanno bisogno di aiuto. Le lenti progressive sono la soluzione ideale in questo caso. Perché con le lenti progressive non hai più il fastidio e la scomodità di dover cambiare continuamente gli occhiali secondo la distanza di visione.
Passare alle lenti progressive potrebbe richiedere un po’ di tempo per abituarsi. Ma con il tempo allenerai in modo efficace la tua vista e potrai concentrarti sulla distanza desiderata in modo naturale.
Con lenti progressive personalizzate, il periodo di acclimatazione è molto breve rispetto alle lenti tradizionali, il che significa che avrai una visione nitida a tutte le distanze nel più breve tempo possibile.
Un paio di occhiali si deve adattare perfettamente: Non deve pizzicare il naso o scivolarne giù quando ti muovi. Con il sistema di misurazione “SparkMi “ di Shamir da noi usato, la forma del viso, la distanza interpupillare e tutte le variabili-chiave interessate vengono rilevate esattamente in combinazione con la montatura selezionata, per la migliore esperienza visiva possibile.
Guardare attraverso la lente in combinazione con i movimenti naturali dell'occhio può portare a effetti indesiderati di “ondeggiamento”. Inoltre, può verificarsi un effetto distorsivo sul bordo della lente a causa del cambio di gradazione, a differenza delle lenti a visione singola. Questi fastidiosi e sgradevoli effetti di “ondeggiamento” e distorsivi possono causare problemi collaterali come mal di testa.
Con lenti progressive personalizzate questi effetti si riducono a un minimo impercettibile rendendole più performanti e funzionali delle progressive “standard”.
A.S.L. convenzione ipovedenti Registrazione Ministero della salute itca
Offriamo inoltre soluzioni di frazionamento del pagamento tramite bancomat APPAGO di Banca Sella anche in 3 rate.
I vantaggi
CONVENIENZA: pagare in comode rate mensili i propri acquisti, senza alcun costo.
SEMPLICITÀ E RISERVATEZZA: nessun contratto da compilare o attestato di reddito.
VELOCITÀ: il tempo di firmare uno scontrino.
SERENITÀ: poter affrontare spese impreviste senza gravare con l’intero importo sul proprio budget mensile.